Pflow & Dev

Data Expert fornisce soluzioni software personalizzate per PMI e grandi aziende. In mercati altamente competitivi, l’innovazione tecnologica diventa fondamentale, perché proprio attraverso l’automatizzazione e il controllo dei processi è possibile raggiungere alti livelli di efficienza, consistenza, produttività, flessibilità e di sicurezza.

La software factory Dataexpert opera con Metodologia Agile privilegiando:

Comunicazione Vs Processi

Le relazioni e la comunicazione tra gli attori di un progetto software sono la miglior risorsa, e sono più importanti dei processi e degli strumenti.

development

Bisogna collaborare con il committente oltre che rispettare il contratto (la collaborazione diretta offre risultati migliori dei rapporti contrattuali)

Evoluzione Vs Documentazione

È più importante avere software funzionante che documentazione. Ciò si traduce in molti rilasci progressivi ad intervalli frequenti (Sprint), mantenendo il codice semplice e avanzato tecnicamente.

Flessibilità Vs Efficienza

Bisogna essere pronti a rispondere ai cambiamenti oltre che aderire alla pianificazione. Quindi il team di sviluppo dovrebbe essere pronto, in ogni momento, a modificare le priorità di lavoro nel rispetto dell'obiettivo finale.

La piattaforma per la governance dei processi e la collaborazione sull’intero ciclo di vita del documento.

Pflow è la piattaforma software proprietaria Dataexpert, modulare e scalabile, dotata di interfaccia Web-based di ultima generazione.
Si rivolge al settore bancario e industriale, per integrare ed erogare servizi legati al ciclo di vita del documento.

La piattaforma è studiata per integrarsi con le architetture applicativo-tecnologiche del committente, attraverso logiche non invasive.

In funzione dei requisiti di ciascun progetto, le interfacce vengono realizzate in maniera personalizzata, ottenendo un sistema perfettamente calato sulle esigenza del cliente, capace di integrarsi con i sistemi del committente SSO per la gestione delle utenze, servizi e flussi di dati, fornitori terzi mantenendo un “time to delivery” contenuto e compatibile con il business moderno.

Pflow viene erogato via business model "pay per use" diminuendo la necessità di investimenti infrastrutturali e contenendo i tempi di setup

E’ disponibile in Cloud o Private Cloud consentendo di preservare le esigenze di discrezione, sicurezza e business continuity proprie del settore finanziario.

Facile da integrare

Pflow è realizzato seguendo una logica modulare appoggiata su un solido “core” che presiede alla funzioni primarie. E’ pensato per dialogare in maniera efficiente con i dati del cliente, utilizzare la struttura utenti del cliente con Single Sign On e LDAP, interfacciarsi con terze parti attraverso connettori e plug in ad-hoc.

Ergonomico

Le user interface di Pflow sono studiate per risultare intuitive ed auto-esplicative minimizzando la necessità di training. Si avvantaggiano delle ultime evoluzioni se utilizzate con browser aggiornati di recente, ma la compatibilità sui vecchi browser è garantita rinunciando a facilitazioni non chiave.

Performante

Pflow è realizzato su architettura hardware distribuita per consentire livelli di performance sempre adeguati al carico. E’ studiato per scalare le proprie performance ed il proprio dimensionamento in maniera rapida, per far fronte a repentini cambi di scenario.

Modulare

Pflow sfrutta una architettura modulare. Flessibilità e modularità sono la nostra ricetta per una crescita costante di Pflow. La piattaforma tecnicamente multi-tenant, gode di una architettura altamente disaccoppiata che separa User interface da servizi.

Tracciatura evoluta delle spedizioni.

Consente di gestire e ottimizzare i trasporti “ON DEMAND”.

Permette di gestire con modello Top-Down le logiche autorizzative per categoria di inoltro.

Gestione delle giacenze e delle prese.

Permette di compilare automaticamente le distinte di spedizione (Borderò) e ottenere di conseguenza rapidità di monitoraggio, controllo e definizione puntuale della matrice di responsabilità.

Contattaci

Desideri contattare il nostro team di supporto?