Mobile apps

La realizzazione di applicazioni compatibili con più piattaforme e sistemi operativi mobili è una vantaggiosa opportunità per aumentare la flessibilità. Questa caratteristica è particolarmente critica per le aziende dotate di una flotta commerciale o operativa sul campo, come società di logistica e trasporto, noleggio auto, delivery parcel e medicale.

Le Mobile Apps per il business di Dataexpert utilizzano la tecnologia Xamarin per raggiungere le principali piattaforme mobile come Apple IOS, Google Android, Windows Phone e possono, quindi, essere utilizzate su una larga serie di dispositivi.
GPS, iBeacon, Eddystone, OCR On-Board, Augmented Reality sono alcune delle tecnologie utilizzate nei nostri progetti.

Grandi volumi

Applicazioni molto diffuse richiedono eccellenti performance da mobile, anche quando si lavora su quantità di dati notevoli. Utilizzando competenze specifiche ed aggiornate in tema di efficienza, Dataexpert riesce ad ottenere prestazioni elevate, sfruttando al meglio ciascun sottosistema e le caratteristiche tecniche dei dispositivi impiegati.

Certificazioni

Dataexpert è un Mobile Developer con Certificazione Premier Consulting Partner Xamarin.Le applicazioni cross platform distribuite da Dataexpert sono sviluppate con Xamarin.platform e Xamarin.form per garantire tutti i requisiti necessari di performance e compatibilità con IOS, Android e Windows Phone.

Web-based Software

Dataexpert si propone come partner di riferimento per lo sviluppo di software “su misura” per applicazione enterprise, pronte ad affrontare anche le sfide più complesse, al fianco di clienti esigenti che fanno business e ambiscono a dominare i loro rispettivi ambiti d'azione.

Piattaforme di software prevalentemente web-based al centro o a supporto dell'attività aziendale sono strumenti indispensabili in tutti i settori altamente competitivi della finanza, ma anche della logistica, del trasporto. Un team di professionisti esperti, a seguito di un'attenta fase di analisi della particolare realtà aziendale da servire, progetta e realizza soluzioni concepite per arrivare all'optimum in termini di efficienza, produttività, consistenza dei risultati, sicurezza e interscambio dei dati con l'esterno.

Metodologia Agile

L’Agile Manifesto, sottolinea l'importanza dei sotto elencati principi, fermo restando il valore di processi, strumenti, documentazione, contratti e pianificazione. I principi su cui si basa sono solo quattro:

Comunicazione Vs Processi

Le relazioni e la comunicazione tra gli attori di un progetto software sono la miglior risorsa, e sono più importanti dei processi e degli strumenti.

Collaborazione Vs Contratto

Bisogna collaborare con il committente oltre che rispettare il contratto (la collaborazione diretta offre risultati migliori dei rapporti contrattuali)

Evoluzione Vs Documentazione

È più importante avere software funzionante che documentazione. Ciò si traduce in molti rilasci progressivi ad intervalli frequenti (Sprint), mantenendo il codice semplice e avanzato tecnicamente.

Flessibilità Vs Efficienza

Bisogna essere pronti a rispondere ai cambiamenti oltre che aderire alla pianificazione. Quindi il team di sviluppo dovrebbe essere pronto, in ogni momento, a modificare le priorità di lavoro nel rispetto dell'obiettivo finale.

Esperienza Dataexpert

Un portfolio clienti di valore e in costante crescita permette a Dataexpert di aumentare quotidianamente la varietà e la qualità della propria esperienza di produttore di software per il business. Esperienza, un bagaglio di competenze sempre aggiornate, partnership importanti e una continua ricerca dell'innovazione, sono le basi attraverso cui Dataexpert fornisce ai propri clienti gli strumenti tecnologici a supporto di una leadership presente, destinata a mantenersi nel futuro, attraverso assistenza, aggiornamenti ed evoluzioni continue. In particolare, i dipartimenti IT di Dataexpert sono specializzati in programmazione sull'innovativo framework ASP.net MVC con cui Microsoft si è aperta all'open source, oltre che su piattaforme mobile per IOS e Android.

Assets e partnerships

Per ciascuna delle sue sfere di azione, Dataexpert vanta partnership e certificazioni di prestigio. La partnership Xamarin attesta la compatibilità multiplatform mobile, mentre l'universo document si avvale di collaborazioni con ABBYY per OCR e dematerializzazione, ISIS Papyrus e Quadient Inspire per consolidamento e comunicazione.
Anche l'archiviazione fisica e digitale dei documenti si avvale di assets e strutture di grande affidabilità, localizzate sul territorio italiano, per garantire assieme sicurezza ed efficienza a chi richiede un trattamento di qualità assoluta.

Custom BPM

I continui e variegati processi di sviluppo dei mercati globali spingono aziende e organizzazioni impegnate in diversi settori a cercare i canali evolutivi più vantaggiosi a sostegno del business.
Attraverso le soluzioni BPM (Business Process Management), un'impresa può guadagnare significativi vantaggi rispetto ai competitor, aumentare la produttività e offrire un prodotto sempre migliore ai clienti.
L'esigenza di un costante miglioramento dell'automatizzazione dei processi di un'azienda è coperta da Dataexpert con formule solide, che prevedono diverse fasi di personalizzazione degli strumenti informatici, in un time to delivery compatibile con i tempi rapidi imposti dall'odierno business; i piani proposti includono successivi step in cui assistenza, evoluzioni e aggiornamento diventano i fattori determinanti per il successo.

Specialisti certificati - OMG Certified Expert in BPM™ 2 (OCEB 2™)

Produttività

Il business di grandi aziende appartenenti ad importanti settori finanziari, come quello bancario, è caratterizzato da una serie di processi di varia natura. In genere, ciascuna attività richiede ingenti risorse umane e tecnologiche, per essere svolta con completezza. Riuscire a migliorare la produttività, la sicurezza dei dati e a ridurre il numero di errori, attraverso software creati o personalizzati per automatizzare i processi, è sicuramente un risultato fondamentale.

Evoluzione programmata

Le soluzioni proposte da Dataexpert sono estremamente dinamiche e soggette a continui miglioramenti. Gli aggiornamenti possono riguardare mutate esigenze aziendali o cambi di normative che interessano i processi per i quali il software fa da supporto. Rimanendo costantemente vicina al cliente, Dataexpert può assicurare anche un approccio più flessibile e puntuale di evoluzione del software, mediante feedback rilasciati dal cliente e dagli utenti.

Usabilità

Le interfacce sono semplici, personalizzate, molto intuitive e richiedono fasi di training ridotte, sempre con il chiaro fine di garantire una piena operatività raggiungibile in tempi ristretti. Le applicazioni Dataexpert sono studiate per dare a ciascun utente la possibilità di trarre il massimo profitto dal loro utilizzo. Le interfacce BPM devono essere impiegate anche da utenti non necessariamente in possesso di conoscenze informatiche, come gli utenti executive.

BPMN 2.0

Oltre a ricercare ottime performance in funzionalità ed efficacia, Dataexpert produce software che evidenziano alti livelli di compatibilità e integrazione con i più utilizzati standard. La conformità con lo standard BPMN 2.0 è garantita dai nostri specilisti certificati OMG Certified Expert in BPM™ 2 (OCEB 2™).